Valtellina, Vallis amoenissima: la flora valtellinese tra passato, presente... e un possibile futuro

20.11.2021 — 20:45/22:30

Sesto e ultimo incontro del ciclo di 6 serate su temi botanici a cura del Gruppo Floristico “Massara” al Museo di Morbegno

Roberto Ferranti – Botanico, biologo, coordinatore Gruppo Floristico “G.F. Massara”

La provincia di Sondrio è oggetto di indagini botaniche ormai da quattro secoli, ma il livello di conoscenze attuali non può dirsi ancora soddisfacente. Nella presentazione viene illustrato il quadro attuale sulla realtà del patrimonio floristico valtellinese, attraverso il riassunto delle esplorazioni passate, l'analisi dei dati e degli studi in corso e i possibili progetti futuri per giungere ad un grado di conoscenza che porti anche il territorio sondriese ai notevoli risultati ottenuti in altre province limitrofe.

Date le disposizioni in merito all’organizzazione di eventi in luoghi chiusi, sarà possibile partecipare agli incontri in presenza solo previa prenotazione presso la mail [email protected]. I posti a disposizione verranno assegnati in ordine di prenotazione. Si ricorda che per l’accesso alla sala occorre essere in possesso di green pass.

Gli eventi saranno in diretta streaming sul canale Youtube del Museo.