Salvaguardia del gambero di fiume europeo

13.5.2022 — 18:00/19:00

Salvaguardia del gambero di fiume europeo

Venerdì 13 maggio 2022 ore 18

Nell'ambito del Progetto LIFE GESTIRE 2020, in collaborazione con il Parco delle Orobie Valtellinesi, una serata che verterà sulla conservazione del gambero di fiume autoctono.

A parlarcene sarà il Dr. Raoul Manenti dell'Università di Milano.

Saranno fornite semplici indicazioni sui fattori che ne hanno attualmente ristretto l'areale e che al tempo stesso consentono alle popolazioni residue di resistere; verranno descritte anche le specie di gamberi alloctoni presenti nel territorio, con le regole su come comportarsi in caso di incontro.

Non mancheranno i suggerimenti per favorire la conservazione delle popolazioni native residue, e per identificare eventuali popolazioni ignote nell'area di Sondrio.

Conferenza in presenza presso la sala Perego del Museo civico di Storia Naturale di Morbegno, e in diretta streaming sul canale Youtube del Museo.

Per l'evento in presenza: obbligo di mascherina e prenotazione a [email protected]