Anfibi e Rettili delle Alpi Lombarde

11.3.2022 — 18:00/19:00

Anfibi e Rettili delle Alpi Lombarde

Global Change: animali e cambiamento globale sulle Alpi

Il terzo appuntamente delle conferenze di Museo Tempo Libero sul cambiamento globale vede come protagonista anfibi e rettili e si arricchisce con l'inaugurazione della mostra fotografica "Gli Anfibi e i Rettili delle Alpi Lombarde" di Matteo Riccardo Di Nicola.

L' appuntamento è venerdì 11 marzo

ore 17.30 visita libera alla mostra

ore 18 conferenza:

Introduzione Giulia Tessa _ Global change sulle Alpi: come lo affrontano anfibi e rettili?

Matteo Riccardo Di Nicola _ Vipere d'Italia: riconoscimento e gestione presanitaria del morso

Erpetologo le cui fotografie sono state premiate in concorsi nazionali e internazionali, autore di volumi fotografici tematici e coautore di numerosi atlanti erpetologici regionali e locali, da oltre 15 anni Matteo Riccado Di Nicola porta al grande pubblico il fascino dei serpenti e in particolare delle vipere, troppo spesso bistrattati o temuti dall'uomo. Un'occasione per imparare a conoscerle meglio e a distinguerne le diverse specie presenti sul territorio.

Le conferenze avranno luogo in presenza presso la Sala Perego del Museo e in diretta streaming sul canale Youtube del Museo.

Per l'evento in presenza obbligo di super green pass e mascherina ffp2.

Prenotazione a [email protected]