
11.3.2022 — 18:00/19:00
Anfibi e Rettili delle Alpi Lombarde
Global Change: animali e cambiamento globale sulle Alpi
Il terzo appuntamente delle conferenze di Museo Tempo Libero sul cambiamento globale vede come protagonista anfibi e rettili e si arricchisce con l'inaugurazione della mostra fotografica "Gli Anfibi e i Rettili delle Alpi Lombarde" di Matteo Riccardo Di Nicola.
L' appuntamento è venerdì 11 marzo
ore 17.30 visita libera alla mostra
ore 18 conferenza:
Introduzione Giulia Tessa _ Global change sulle Alpi: come lo affrontano anfibi e rettili?
Matteo Riccardo Di Nicola _ Vipere d'Italia: riconoscimento e gestione presanitaria del morso
Erpetologo le cui fotografie sono state premiate in concorsi nazionali e internazionali, autore di volumi fotografici tematici e coautore di numerosi atlanti erpetologici regionali e locali, da oltre 15 anni Matteo Riccado Di Nicola porta al grande pubblico il fascino dei serpenti e in particolare delle vipere, troppo spesso bistrattati o temuti dall'uomo. Un'occasione per imparare a conoscerle meglio e a distinguerne le diverse specie presenti sul territorio.
Le conferenze avranno luogo in presenza presso la Sala Perego del Museo e in diretta streaming sul canale Youtube del Museo.
Per l'evento in presenza obbligo di super green pass e mascherina ffp2.
Prenotazione a [email protected]